domenica 30 novembre 2008

ABBINAMENTO 19 NOVEMBRE 2008

Martedi 18.11.08 ero a lavoro, intorno alle 11.30 sentivo vibrare il telefono in tasca ma non potevo rispondere; vibrava... vibrava... e pensavo:" Sarà mio marito?.. sarà mia madre?.. sarà mio fratello.. sarà mia cugina?.." Guardando il display del telefono notavo un numero che non conoscevo ed ho continuato a lavorare. Ma dopo 20 minuti ho chiesto alla mia collega se conosceva quel prefisso, RISPOSTA: è il prefisso di TRENTO! A quella risposta mi sono sentita gelare il sangue, le gambe mi tremavano, il mio corpo stava subendo una metamorfosi, ero diventata rossa in viso, verde sul collo. Ad un certo punto mi sono rinchiusa nello sgabuzzino, ho richiamato quel numero ed una voce ha confermato che era arrivato il momento tanto atteso.... Fin qui tutto bene; mancava qualcuno, mio marito era a Torino! Cosi dopo 20 mila telefonate sempre rinchiusa nello sgabuzzino abbiamo concordato per avere l'abbinamento a TORINO. Dopo solo un' ora ero in stazione con quattro cose in borsa: da Venezia verso Torino con coincidenza a Milano: tempo di attesa tre minuti. Ho pregato che il treno arrivasse in orario e così è stato. Sono scesa al binario 17, coincidenza al binario 6, correvo... correvo... ero felice, era il primo viaggio verso il figlio tanto desiderato.
Il mattino successivo la trepidazione aumentava sempre di più, ma alle 11.30 con Cinzia, all'annunciare il nome di nostra figlia, nelle mie orecchie c'erano le campane!!!!!!!!!!
La nostra piccoletta si chiama HAI YEN nata in Vietnam provincia di Bac Kan il 13 Agosto 2008. Il resto lo potete immaginare: io e mio marito ci siamo guardati, abbiamo pianto, sorriso, pianto fino a lasciare le ultime gocce di felicità alla partenza e all'atteso incontro di noi tre.
Manca ancora un pezzo di strada da percorrere, per mettere ancora colori al nostro arcobaleno...

5 commenti:

marco e ale ha detto...

Evvai sono la prima ad inaugurare questo blog! L'augurio più grande é quello di abbracciare presto la piccola Matilde. Un abbraccio grande grande e ti aspetto nel mio blog con tanto affetto ale e marco

cincin77 ha detto...

Tante tantissime congratulazioni di cuore... Le emozioni che state vivendo sono fortissime e vi cambieranno la vita :)
Un forte, fortissimo abbraccio.

Lisa

Simona & Michele ha detto...

Tantissime congratulazioni.... vi auguriamo di poter raggiungere ed abbracciare Matilde prestisssssimo....
Simona, Michele e Martina

andre_no ha detto...

Congratulazioni vivissime, che bella foto speriamo presto di vederne altre.
Andrea,Caterina e Matteo Tung

francesca ha detto...

Leggo il blog e provo le vostre stesse emozioni, forse non proprio, ma allo stesso modo anche se non con il corpo vi sono vicina con il cuore! Vi auguro un buon viaggio, un forte abbraccio...Maria,Salvatore,Francesca e Giulia..Baci!