giovedì 15 gennaio 2009

IL MIO BAC KAN

Sveglia ore 05.00 ,anche se la notte e stata una veglia, siamo 3 coppieci troviamo giu ad aspettare Stella e Bobo , partenza ore 05.45.
Saliamo nel pulmino direzione BAC KAN, per tutto il tragitto siamo muti come pesci si respira un aria di tensione,mentre lasciamo hanoi ,il paesaggio e sempre piu' verde,meno traffico tranne quando ti avvicini a questi villaggi ,dove ci sono gruppi di persone per le strade,si vende di tutto , frutta,verdure ,carne.Per le strade ci sono mamme con i loro figli , nonne con i lori nipoti, io cerco nei loro sguardi di incontrare la madre biologica della mia piccola;ma non la vedo.
Dopo 4 ore di strade , si gira per una strada disconessa , ecco e lui , l'istituto che ho sembre visto nel sito del NAAA.Scendiamo siamo tremanti ci guardiamo ,tutti e sei ma non diciamo una parola....Stella ci fa entrare dentro una stanza , ci fanno fimare tante carte , intanto io indosso il vestito,ad un certo punto sento che qualcosa sta succedendo, entra una Didi con un fagottino in braccio ,ma non viene verso di me,va verso l'altra coppia,eppure mi sentivo che era la mia Matilde,la signora pronuncia il cognome:ESPOSITO,a questo punto corro verso di lei la prendo in braccio senza guardala....ERA LA MIA MATILDE .In seguito arrivano le altre didi con altre bimbe ,e non si capisce piu niente...Lo passata a Claudio e lo guardata finalmente in faccia, era come lo sempre immaginata ........Ho pianto per tutta la cerimonia, lei era beata non ha mai pianto.La cerimonia e stata molto bella , il presidente ha voluto che una di noi cantasse una ninna nanna , facendoci promettere di riportarla un giorno nel suo paese di origine per conoscerlo.Non ho voluto piu cambiarla , ho tenuto i suoi vestiti per tutto il viaggio , anche se mi ero portata un meraviglioso vestito,pero non c'e lo fatta, ti faceva troppo tenerezza ,mi sembrava quasi di strapparla già dal suo passato.Appena arrivati in albergo e stato bellissimo , mi aspettava Luisella ed Alessandro con la sua piccola MIA.Abbiamo dormito insieme , sinceramente ero un po agitata pero è andata bene vedremo il resto.
Adesso sta dormendo , sembra una cuccuolotta........A tutte le mamme del mondo di qualsiasi razza, etnia , vi dico sono FELICE ....

5 commenti:

Andymol ha detto...

ALLA PICCOLA MATILDE

STELLA STELLINA
LA NOTTE SI AVVICINA
LA FIAMMA TRABALLA
LA MUCCA è NELLA STALLA

LA MUCCA ED IL VITELLO
LA PECORA E L'AGNELLO
LA CHIOCCIA E IL PULCINO

OGNUNO HA IL SUO BAMBINO
OGNUNO HA LA SUA MAMMA
E TUTTI FAN LA NANNA!!!!!!!

marco e alessia family ha detto...

Cara Manuela mi hai fatto sentire nella pelle tutte le tue emozioni.Sonoo felice per te, per Voi e AUGURI DAL CUORE ALLA VOSTRA FAMIGLIA.

Simona e Michele ha detto...

Tantissime auguri per una felilcissima vita a tre.
Siamo felici per voi e per la piccola Matilde.
Simona, Michele e Martina

Anonimo ha detto...

E'stato molto emozionante leggere le tue parole...e..sentire la tua felicità!!
Auguroni a tutti e tre
Ilaria

Anonimo ha detto...

Siamo contenti che tutto stia andando a meraviglia. Sarai una mamma fantastica!! due bacioni a Matilde, uno a voi!! Patrizia